SGR2 - Real sound for your guitar

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trasduttori

Acquista in modalità sicura con Paypal, in contrassegno o con Bonifico Bancario il tuo SGR2.

SGR2

Transduttori a contatto per chitarra tipo archtop

87.00 € Aggiungi

SGR2 è un sistema passivo per chitarra archtop, che si compone di due pickup e un jack, semplice ed efficace che non include alcuna batteria o elettronica di bordo, senza piezo e microfoni per amplificare il suono reale della tua chitarra. I 2 trasduttori vanno posti all'interno della cassa armonica e di un preamplificatore dedicato.

Differenza tra gli
SGR e il piezo
Gli
SGR sostituiscono efficacemente il piezo dando origine ad un suono limpido, profondo e pulito. I professionisti avranno la sensazione di avere amplificato la chitarra con più microfoni, l'attacco micidiale, tipico del piezo, non c'è più e lascia il posto a un suono naturale, reale appunto.

Il piezo, si sa, ha l'enorme pregio dell'attacco e quindi una maggiore presenza a discapito della dinamica. Altro difetto del piezo è che spesso è montato bene ma non perfettamente, con la fastidiosa conseguenza che alcune corde suonano più di altre.  Ancora, il piezo è molto fragile, bisogna stare attenti  a non toccarlo troppo durante l'ordinaria manutenzione della chitarra (tipo cambio di corde o sistemazione del ponticello), perché un minimo spostamento può irrimediabilmente provocare un fastidioso rumore di fondo.

Altri vantaggi degli
SGR
Con gli SGR si guadagna una certa omogeneità di suono tra le corde: le frequenze basse sono meno impastate e il bilanciamento di ogni singola corda è strardinariamente reale come quello della chitarra non amplificata. In modalità passiva i trasduttori verranno collegati direttamente al jack di uscita. In modalità attiva i trasduttori saranno collegati al preamplificatore posto nella fascia laterale della chitarra. Per non arrecare danni estetici alla chitarra e compromettere il suono, i trasduttori verranno collegati al jack di uscita e  l'uso del preamplificatore TrueStrings sarà esterno (tra chitarra e amplificatore). In questo modo i chitarristi professionisti che esigono dalla loro chitarra un suono reale non faranno piu' uso di fastidiosi microfoni.
I suoni emessi da questi trasduttori ceramici sono il risultato di una tecnologia del suono che non ha eguali, l'uso di trasduttori è infatti essenziale per ottenere il suono reale della chitarra, infatti al contrario del piezo, attraverso il sistema
Guitareal il suono viene amplificato guadagnando omogeneità di suono tra le corde, le frequenze basse saranno meno impastate e il bilanciamento di ogni singola corda sarà straordinariamente reale. Il sistema è ancora più efficace se dotato del preamplificatore ASSOLO
Il posizionamento dei trasduttori, inoltre, non è casuale ma è il risultato finale di un'attento studio e sperimentazione attraverso la registrazione di suoni e il loro confronto per ottimizzare la resa di un suono reale anche se amplificato. Ogni trasduttore misura 30mm.


Per l'installazione, l'SGR2,  è stato progettato, per essere installato con colla (tipo Attack), ciò garantisce per trasmissione ottimale del suono. Per maggiori dettagli guarda questo video    

Torna ai contenuti | Torna al menu